mercoledì 26 ottobre 2011

NUOVO SITO PROGETTO " ETICARGO "

Da oggi è on-line il nuovo sito del progetto " ETICARGO"

www.eticargo.it





E'un progetto di mobilità merci alternativa con finalità etico-sociali:
Le spese effettuate dai clienti presso il mercato albinelli, vengono smistate e consegnate da un team di studenti under 25 coordinati e supportati via web. Il progetto utilizza Biciclette a trazione muscolare per i carrelli a due ruote, e cargo a pedalata elettro assistita con tre ruote. Tutti mezzi rispettosi dell’ambiente e non inquinanti.
Progetto etico, in quanto rispetta diverse condizioni a nostro avviso di importanza fondamentale:
1) tutela dell’ambiente, mezzi ad emissioni 0 e silenziosi.
2) trasporti effettuati in sicurezza e con dei costi contenuti
3) una possibilità concreta per gli studenti di guadagnare e potersi sostentare durante il “ciclo” di studi, svolgendo una microattività regolarizzata fiscalmente e a livello contributivo.
La prima applicazione del progetto è stata una giornata pilota in corrispondenza dell’80* Compleanno del Mercato Albinelli di Modena,
evento coordinato e organizzato da Multispace _factory e che ha visto Il neonato “Eticargo” riscuotere da subito un grande successo, a testimonianza che il grande pubblico oltre ad aver intravisto
il lato comodità dell’iniziativa ha anche capito l’importanza di spostare merci senza inquinare e dare la possibilità di un sostegno economico a studenti volonterosi.

Nessun commento:

Posta un commento