martedì 13 settembre 2011

Comunicato stampa " 80° COMPLEANNO MERCATO ALBINELLI "


        Gli 86 esercenti e i loro dipendenti la compagnia dei Buskers "Pirata", 10 artisti di strada   provenienti dalla regione  hanno il piacere di invitare tutta la cittadinanza , le Autorità , la Curia e le forze di Polizia , Carabinieri, Pompieri e G.d.F.  all
   "80º COMPLEANNO DEL MERCATO ALBINELLI" :

nella meravigliosa cornice di piazza XX Settembre a Modena  Sabato 1° Ottobre 2011 una giornata all'insegna della spensieratezza nella tradizione dell' eccellenza dei prodotti modenesi .

        Ideata e diretta da MULTISPACE_FACTORY e realizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di MODENA,  e  sponsor La Banca Popolare dell'Emilia .

         La festa proporrà al pubblico dalla mattina alle 9 alla sera alle 22 , un incessante susseguirsi di musica, performance e spettacoli degli artisti di strada, che affiancheranno gli esercenti del Mercato Albinelli, così come è giá avvenuto durante la realizzazione della campagna pubblicitaria dell'evento, realizzazione che ha visto protagonisti gli esercenti e che li 
ha visti prodursi in inaspettate performance coadiuvati dai vulcanici buskers.

       Le differenti discipline dell’arte circense si integrano, si mescolano e si offrono dirette ed immediate; la tradizione e l’innovazione si intrecciano.
        Uno spettacolo che prende per mano lo spettatore e lo accompagna all'interno di una realtà fatta di sapori e qualità di cibi e prodotti che caratterizza da sempre il Mercato Albinelli
        La festa è l’incontro caldo che  crea simbiosi,  vissuta  intensamente tra artisti e spettatori, un appuntamento, che caratterizza piacevolmente l'autunno modenese da seguire con emozione con la complicità degli esercenti del mercato che per l"occasione  offriranno agli spettatori assaggi dei loro prodotti di eccellenza.

Sarà inoltre un momento di grande valore sociale perché nella giornata gli ospiti potranno assistere alla dimostrazione del nuovo sistema di consegna della spesa personalizzato.

  Il Mercato Albinelli nei prossimi mesi organizzerà un progetto pilota denominato: "ETICARGO
un sistema  di consegne porta porta in brevissimo tempo realizzato con biciclette attrezzate e cargo elettrici dotati di sistemi di navigazione web ,attraverso l'utilizzo di giovani universitari che in questo modo attraverso un lavoro part time i gli studenti  avranno un valido  aiuto economico  per  mantenersi  gli studi.